domenica 3 febbraio 2013

Tendenze: COSA RESISTERA' ALLA FINE DELL'INVERNO?

I saldi si stanno avviando alla conclusione e nei negozi ci sono già i primi sprazzi delle nuove collezioni... ma visto che la primavera non arriverà prima del 21 marzo, e che per i prossimi giorni sono previste temperature rigide, restiamo ancora per un po' avvolte nel torpore invernale.
Lasciamo le nuove tendenze primaverili in attesa di clima più miti, e proviamo a ricordare e ricapitolare, quali sono stati i principali trend di questo inverno 2012/2013!

LE BORCHIE, le abbiamo viste in tutte le salse e su tutti i capi: borse, scarpe, maglie, gioielli... presenti in modo discreto o decisamente invadenti... e anch'io ho fatto questa tendenza un po' mia con una pochette (leggi qui). Sono molto diffuse e non credo proprio che la bella stagione riuscirà a farle sparire!


IL BURGUNDY, che fino a qualche tempo fa chiamavamo bordeaux o vinaccia, è stato molto presente nei negozi questo inverno, ma dubito che resisterà alla primavera quando, come ogni anno, i colori torneranno ad essere pastello o decisamente più accesi.


IL PEPLO, quando si dice che una tendenza prende piede, credo che questo sia il risultato. Ammorbidisce i fianchi asciutti, maschera le pancette, dà l'illusione di un punto vita per chi non ce l'ha... praticamente lo possiamo portare quasi tutte! Eppure io non ho ancora trovato ciò che fa al caso mio: sarà perché lo spero vivamente, ma credo che anche in primavera continueremo a vederlo e indossarlo.


IL PIZZO non era una novità di questo inverno, ma ce lo siamo trascinato dalla scorsa estate. Da buona tendenza nata in primavera, non credo difficile che lo ritroveremo anche nella prossima stagione. 
Anche in questo caso, l'ho interpretata a modo mio per allungare un vestito (leggi qui).


IL COLLETTO-COLLANA, seppur l'abbia visto molto nei negozi e sul web, non ho visti veramente pochi indossati realmente. Dato che si tratta di una tendenza "sulla carta", ma non abbastanza diffusa nella realtà, non ho una previsione sulla sua futura presenza nei nostri look.


Cosa ne pensate? Quali altre tendenze hanno affollato le nostre strade in questo inverno 2012/13?
Secondo voi quali resisteranno all'arrivo della bella stagione? E quali sperate di non vedere più?

2 commenti:

  1. Io penso che resisterà il pizzo, dopotutto non è mai andato davvero fuori moda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è proprio vero: a questo punto non lo si può nemmeno definire una moda! :)

      Elimina