martedì 11 dicembre 2012

FaiDaTe: SE IL VESTITO E' TROPPO CORTO

Ossia, un'idea per allungare di qualche cm un abito altrimenti troppo corto.

Anche se le idee di partenza erano buone (avevo dedicato a questo vestito giusto uno dei miei primi post!), ogni volta che avevo intenzione di metterlo, finivo per toglierlo e vestirmi diversamente... e pensare che quando l'ho comprato, lo adoravo! Probabilmente, dato che era fine estate e pochi giorni prima ero ancora in costume, non mi ero resa conto di quanto fosse effettivamente corto.

Per farmi sentire nuovamente a mio agio dentro a questo vestito, sono bastati 9 cm in più di tessuto e un po' di lavoro della nonna.
Il tessuto da utilizzare per l'allungo è stato oggetto di qualche discussione tra me e mia mamma: lei pensava a del raso nero o rosso, mentre io preferivo il pizzo nero. La soluzione è stata fodera rossa (fortunatamente l'abbiamo trovata di un rosso praticamente identico a quello del vestito) coperta con del pizzo nero: in questo modo non c'è uno stacco evidente e la "striscia in più" sembra da sempre parte dell'abito.

Il risultato mi piace molto! Il vestito ora è della lunghezza giusta, comunque sopra il ginocchio, e appare anche più elegante.

Logicamente è già stato sfoggiato, in abbinamento con un cardigan lungo nero di maglina e stivali a tacco basso. L'occasione: un festival rock nel mio comune, che peraltro ho anche contribuito ad organizzare e che mi ha vista per qualche secondo sul palco...

Dettaglio dell'abito

2 commenti:

  1. Ottima l'idea, l'abito è anche molto bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Il vestito in sé era molto semplice, e con questa modifica mi sarà più facile indossarlo.
      Sei sempre molto gentile a passare per un commento, e ho visto che hai deciso di seguirmi, grazie!!

      Elimina