venerdì 30 novembre 2012

CAPPELLI & CO.

Ogni tanto, vedendoli nei negozi, sogno di comprarmi un cappello a tesa larga, di quelli che danno subito quell'aria da "diva che vuole nascondersi dai flash dei fotografi".


Fino ad ora, non l'ho ancora fatto: un cappello così si fa certamente notare e seppur si vedano spesso in vendita, mi è capitato raramente di vederne indossati. C'è anche da considerare che un cappello di questo genere, richiede un abbigliamento adeguato: non credo che stia bene con il piumino, ma ci vorrebbe un cappotto...
Veniamo al punto. I cappelli in sé mi affascinano, anche quelli di altre forme: non so esattamente cosa sia ad attrarre la mia attenzione... forse il cappello dà subito una "cornice" diversa al viso, mettendolo in risalto, o al contrario, calandolo sugli occhi, crea un alone di mistero (beh, questa forse è un'immagine un po' troppo da film!).
Allo stesso tempo, però, ci sono un mucchio di dubbi che frenano la mia voglia di indossarne uno: primo fra tutti, l'effetto "appiattente" sui capelli... prima o poi il cappello andrà tolto, e a quel punto...
Nonostante questo, da un paio di inverni a questa parte, ho iniziato a mettermi la berretta, forse perché ne ho trovata una che mi piace davvero. Non avrà lo stesso fascino ed eleganza del cappello, però tiene caldo!
Quest'anno però avrà una degna rivale: già a settembre, in piena mania da uncinetto, me ne sono fatta una nuova di un bel verde petrolio... sto solo aspettando che le temperature si abbassino ancora di un paio di gradi per metterla!

Vi lascio con una selezione di cappelli...


...e di berrette.


C'è qualcosa che fa per voi?
I miei preferiti sono il basco fucsia, il cappello a tesa larga nero e la berretta grigia con i fiocchetti!

Se state pensando a come ripararvi dal freddo, date un'occhiata anche a Piumino vs Cappotto.

2 commenti:

  1. Li amo tutti! I cappelli hanno il potere di rendere interessante qualsiasi outfit, anche il più casual

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo, il cappello è proprio quel "tocco in più"...

    RispondiElimina