lunedì 22 aprile 2013

CosaMiMetto?: LA CERIMONIA PRIMAVERILE

Eccola arrivata la stagione delle cerimonie. Che si tratti di battesimi, comunioni, cresime, matrimoni, il problema è sempre lo stesso: cosa mi metto?
Se poi capita come in questi giorni quando, ad una settimana di sole quasi estivo, è seguito un weekend piovoso  con temperature autunnali, i problemi non possono far altro che aumentare!
La mia idea, in tempo di crisi, è di evitare di correre a spendere patrimoni per un vestito nuovo per l'occasione (se non strettamente necessario), dato che si rischierà di metterlo quell'unica volta... e forse nemmeno quella se il tempo non è clemente.
Quindi ecco per voi un paio di idee con pezzi semplici che facilmente potremmo avere nel nostro armadio, o per le quali, comunque, non dovremo partire da zero.

Partiamo da uno dei look più classici e adatti a qualsiasi cerimonia: un bell'abito leggero, magari a fiori, con accessori e coprispalle di colori neutri che possono essere abbinati praticamente a tutto.


Per chi invece non vuole mai abbandonare gli amati pantaloni, basta sceglierli di un colore base e abbinarli ad una blusa particolare per colore o forma. Sopra, la giacca non è strettamente necessaria e può essere sostituita da un maglioncino. Anche in questo caso, con accessori neutri, non si rischia mai di sbagliare!


Qui il primo post della serie "CosaMiMetto?": si parlava di colloqui di lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento