venerdì 22 febbraio 2013

FaiDaTe: COLLANA DI AMETISTE


Questa collana di ametiste l'ho fatta ormai parecchio tempo fa, ma è una delle mie preferite.
Come altre collane che ho pubblicato è molto semplice, dalla linea pulita perché, in questo caso in particolare, volevo dare risalto soprattutto alle pietre, che per colore e venature, mi piacciono molto. Così, abbinata alle pietre di diverse forme, c'è soltanto la catenella, che ho scelto un po' lavorata per dare quel minimo di "sbarluccichio" che fa sembrare subito il tutto più pregiato.



In questa stagione ho una maglioncino liscio, con solo tre coste centrali, proprio dello stesso viola, quindi spesso la indosso ton sur ton, e anche la maglia sembra subito più bella!

Per chi fosse interessato alla cristalloterapia, navigando qua e là in internet, ho scoperto che l'ametista ha (secondo leggende e credenze) molte proprietà: allontana gli incubi e rafforza la capacità di sognare, aumenta l'autostima (beh, se una collana ci fa sentire belle, l'autostima non può che migliorare!), rafforza la volontà, la memoria e l'autocontrollo. Infine dovrebbe curare le emicranie di origine nervosa e le affezioni agli occhi.

Nessun commento:

Posta un commento