sabato 20 ottobre 2012

ARMADIO ESSENZIALE

"Ti butto tutto!" ....sì, così poi mi tocca ricominciare tutto da capo!

L'ho scritto giusto qualche giorno fa nel post "Cosa mi metto?" e mi sono trovata a ripensarci: se avessi davvero la possibilità di buttare tutto e rifarmi completamente l'armadio, cosa comprerei?

Se potessi rifare pure l'armadio (nel vero senso del termine), allora vorrei una cabina armadio! Ma dato che per quella ci vorrebbe proprio una casa diversa, restando con i piedi per terra, potrei preferire un armadio con più ripiani, per fare pile più piccole di magliette e maglioncini perché con le pile che ho io, quelli che sono sotto, o ancor peggio dietro, spesso rimangono lì e me li ritrovo solo a fine stagione al cambio dell'armadio.

Ma veniamo ai vestiti... credo che, almeno in un primo momento, cercherei di limitare il numero di capi a quelli "essenziali": un paio di pantaloni neri eleganti, uno o due paia di jeans, quattro o cinque maglioncini di vari colori (ovviamente uno nero), qualche maglietta per le diverse occasioni, un paio di gonne, tre o quattro abiti, magari due camicie, accessori, giacche, scarpe e borse a parte.
Dovrebbero essere tutti capi ben abbinabili tra loro in modo da sembrare vestita sempre diversa; sarebbero tutti sfruttati al massimo, non mi ritroverei a dire "Oh, mi ero proprio dimenticata di avere anche questo!", si consumerebbero di più e quindi mi sentirei meno in colpa a scartarli, e avrei più spazio per comprare qualcosa di nuovo.
Certo, il rischio di tornare alla situazione attuale, con il passare del tempo, sarebbe notevole, ma intanto per un po' avrei un armadio più... rassicurante. Tutto in ordine, e senza la paura che ad aprire l'anta possa cadermi addosso un mucchio di vestiti.

E voi quali capi ritenete essenziali? E cosa comprereste se aveste la possibilità di rifare completamente l'armadio?


Nessun commento:

Posta un commento